
Come per molte delle tabelle in →”Anagrafica”, anche la tabella →”Lingue” funziona allo stesso modo.
Per aggiungere una nuova “Lingua”, ES. →”NORVEGESE”, cliccare sul tasto →”Nuovo” e aggiungere prima un codice, ES. →“6” che può essere alfa numerico (si consiglia di inserire codici di massimo 3 caratteri perché nelle varie mascherine di Etos vedremo che dal terzo carattere in poi non saranno visibili), successivamente aggiungere la descrizione →”NORVEGESE”, ed infine cliccare sul tasto →“Registra” per salvare le modifiche.
Ogni →“Descrizione Lingua” può essere modificata in qualsiasi momento. Cliccando sulla →”Lingua” desiderata, sarà riportata all’interno del campo descrizione, dove è possibile rinominarla (solo nella descrizione ma non nel codice). Al termine cliccare sul tasto →“Registra” per salvare le modifiche.
Le lingue aggiunte in questa tabella, verranno poi visualizzate nel →”Menù Anagrafica WEB” e nelle →”Classificazioni” degli articoli, dove serviranno per implementare le traduzioni dei testi in altre lingue (Fig. 2-3)
Importante! Per chi ha un e-commerce il codice della lingua va inserito in base alle impostazioni previste per il WEB, contattare l’assistenza per chiedere info.

